Corsi di Chitarra
I docenti
Antonio Roman
Classe 1980, inizia ad avvicinarsi alla musica all’età di 9 anni studiando pianoforte. A 14 anni, si innamora della chitarra ed inizia gli studi dello strumento presso il centro di formazione Eureka sotto la guida dell’insegnante Matteo Toso.
Nel corso degli anni svolge attività live con diverse formazioni, spaziando dal Rock al Pop esibendosi in diversi locali del nord Italia.
Amante del blues, ha dedicato questi ultimi anni al suo studio e approfondimento sotto la guida del chitarrista modern blues Davide Pannozzo.
Matteo Toso
Diplomato al Conservatorio di Adria, da oltre 30 anni si dedica all’insegnamento dello strumento, affiancato da centinaia di concerti in tutta Italia con varie formazioni musicali attraversandone i diversi generi. Ha collaborato con artisti internazionali nell’ambito pop ed in varie produzioni musicali. Si è sempre dedicato con passione all’educazione musicale, senza distinzione alcuna di approccio: hobby o professione che sia, l’importante è fare musica e conoscere i suoi mille colori.
Da Ottobre si ricomincia e Matteo vi aspetta con la “tavolozza” in mano per dipingere un nuovo anno!
Nicola Fonsato
Dai 19 ai 21 anni ha frequentato la scuola superiore Lizard di Fiesole. Ha frequentato e preso parte alle masterclass di Luca Colombo, Xotta, Finaz, Giuseppe Scarpato, Giovanni Unterberger …
Attualmente prosegue gli studi presso la sede Lizard di Padova ed il conservatorio F.Venezze di Rovigo al triennio di musica pop.
Nicola è tra le nostre new-entry ed ha concluso il secondo anno di insegnamento nelle nostre sedi seguendo allievi di tutte le età, sia alle prime armi che di livello intermedio ed i corsi di musica d’insieme.
Nicola vi aspetta a partire da ottobre per aiutarvi e seguirvi attraverso un percorso ben strutturato per apprendere ed imparare a suonare la chitarra ed imparare la musica in tutti i suoi aspetti.
Michele Barbuiani
Diplomato con il M° La Rocca presso il conservatorio A.Buzzolla di Adria Michele inizia privatamente lo studio della chitarra a 8 anni per poi proseguire al conservatorio di Adria dall’età di 10 anni. Al Conservatorio si forma come chitarrista classico dove partecipa a varie esperienze e nel 2014 vince il concorso chitarristico nazionale del conservatorio di Adria. Nel 2018 partecipa all’ Italian Guitar Campus ( campus internazionale) dove ha preparato e registrato il concerto per l’orchestra di chitarre. Michele ha studiato con alcuni dei migliori chitarristi in ambito nazionale ed internazionale come: Fabiano Merlante, Paolo Benedetti, Alberto Mesirca, Giulio Tampalini ed Alberto La Rocca, Goran Krivokapic, Marcin Dylla, Andrea De Vitis, Leo Brouwer e Gabriel Bianco. Parallelamente agli studi classici dal 2013 si dedica allo studio della chitarra acustica ed elettrica in vari generi (blues,funk,pop,rock,metal ed altri generi affini) con i quali ha svolto vari concerti con diverse formazioni. Michele vi aspetta nelle nostre sedi per trasmettervi la passione e le tecniche musicali per iniziare un percorso personale solido, divertente e professionale.