Corsi di Canto
I docenti
Alessio Trapella
Musicista eclettico, si divide fra musica classica, rock e jazz.
Diplomato in contrabbasso presso il Conservatorio A. Buzzolla di Adria e specializzato come insegnante di canto presso la “Voice University” di Rovigo.
Ha suonato con l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini diretta dal M° Riccardo Muti, ha tenuto concerti con artisti come Luis Bacalov, Elio di “Elio e le storie tese”, Giovanni Sollima, Paolo Fresu, Lucio Dalla.
Svolge inoltre un intensa attività concertistica anche come bassista
elettrico e cantante.
Dal 2011 ad oggi ha collaborato ed inciso dischi insieme ad Aldo
Tagliapietra (cantante storico delle Orme), UT New Trolls (in veste di
bassista/cantante) e con “Le Orme” come voce solista, bassista e chitarrista.
Alessio vi aspetta a partire da ottobre per trasmettervi tutta la sua esperienza e passione.
Alessia Concon
Alessia, classe 1996, diplomata in servizi socio-sanitari, sente un forte legame con la musica sin da
bambina. Solista nel coro della scuola già all’età delle medie, si appassiona e si incuriosisce sempre più del suo mezzo di comunicazione: la voce. Dal 2015 inizia a prendere le prime lezioni di canto con il soprano Benedetta Kim e dal 2017 diventa nostra allieva per diversi anni, con l’insegnante Alessio Trapella. Dal 2021 la passione la spinge a scrivere il suo primo brano inedito da cantautrice e a proseguire la strada per creare musica indipendente. Ha partecipato a numerose masterclass di canto, l’ultima con Grazia de Michele e frequentato un corso di songwriting di primo livello.
Si esibisce a rassegne musicali del territorio e partecipa a concorsi canori regionali e nazionali; tra i tanti, è stata selezionata come finalista al “Festival voci d’oro” di Montecatini Terme e al “Premio Beatrice giovani” di Verona.
Ad oggi prosegue gli studi di canto moderno al quarto anno, con Sara Righetto, presso l’accademia professionale “Camm” di Padova, alternando lezioni di tastiera complementare. Alessia è pronta a trasmettere la sua grande passione per chi ha voglia di esprimersi attraverso il canto, in modo divertente anche per gli allievi più piccoli.
..“Il canto ci insegna ad ascoltare con il cuore, oltre che con le orecchie”…